Iscriviti Lasciaci 
 


::
biografia::chart::

Antonio Ferrari, aka DJ Ralf, nasce il 20/09/1957 a Bastia Umbra in provincia di Perugia e fin dalla più tenera età viene ribattezzato Ralf da amici e familiari. Dopo aver lavorato in piccoli locali della sua provincia approda alla consolle del Cocoricò dove tuttora è Resident DJ al Titilla Privè, ormai da moltissimi anni. Oltre al Cocoricò ha lavorato in moltissimi altri locali famosi, sia in Italia che all'estero, come il Matis, Mazoom, Ethos Mama, Pleigine, Villa Delle Rose, Colazione Da Tiffany, Roxy di Amsterdam.

Attualmente suona al Ministry Of Sound di Londra, nella serata chiamata Rulin, dove è regular guest assieme ad altri connazionali, inoltre collabora con il Made In Italy di Ibiza e la rivista Discoid in cui scrive una rubrica chiamata “Touch & Go” dove recensisce vari dischi ed esprime le sue opinioni. Con una musica tutta particolare, che spazia dall'House alla dance '70/'80, ma con variazioni che spesso lasciano a bocca aperta il pubblico, Ralf si è affermato in Italia e all'estero suonando nei Club più importanti. Dai tempi del Titilla e del Pleigine non è mai sceso dal podio...

Per tutta l'estate 2003 Ralf sarà resident a Il Muretto del Lido di Jesolo, perpetrando una tradizione nata nel 2002, e sarà accompagnato da Ricky Montanari. Sicuramente è uno dei nomi cardine del panorama house in Italia. Il nostro paese pullula di grandi talenti nel campo della produzione e del remixing. Ma in consolle, con la pista davanti, sa essere il numero uno. E’ capace di accompagnare qualsiasi dancefloor attraverso tutte le più nascoste vibrazioni della musica. E’ un "maestro di cerimonie". Non è quindi solamente un DJ, è un personaggio, nella più nobile accezione del termine. Ascoltare la sua musica, partecipare ai suoi party, arreca una continua sensazione di energia che lui pochi altri DJs al mondo sanno dare, la percezione di cosa significa godere di un house party. Sentire Ralf è capire qualcosa in più.

Il suo messaggio al popolo della notte? “Non amo i messaggi – spiega RALF - specialmente quelli a… reti unificate, odio i luoghi comuni, gli arroganti, le malelingue, le Tod's, quelli che conoscono tutti. Amo la schiacciata alla cipolla, la bruschetta con l'olio buono, le tagliatelle con pomodoro e basilico. Adoro il Portogallo e Milano mi mette l'ansia. Non sopporto le "famigliole" e Gigi Sabani, mi piace la gente schietta, detesto le comitive e quelli che parlano sempre di sé. Amo le donne, il mio letto e Capocavallo. Non mi piace dare e ricevere consigli. Vorrei sposare Anna Galliena (o Uma Thurman). La musica mi ha salvato la vita”.

fonte: ralf.dj

Ralf chart febbraio 2006


FRANKIE FLOWERS “Sweet Sista VooDoo” b/w “In Your Eyes” (CROSSTOWN REBELS)

MIKAEL STAVOSTRAND “Stol” (DSP)

AUDIOWERNER “Zwrthak Drive” (BARTCHEF)

FUSIPHORM “You Am I e.p.” (FOUNDSOUND)

DUPLEX 100 “Well Hung” (3rd FLOOR)

LY SANDER & CROWDPLEASER “Bad Monkeys” b/w “No Sand” (KOMPAKT)

CATWASH “Mohake Dreams” (CATWASH)

DUB TAYLOR “Escape From 21th Century” (DDR)

ASPRO & REYNOLD “Angle And Curve” (TRENTON)

Qui il commento ci vuole… me-ra-vi-glio-so!!

YPACC “Floating” (NEUTON)

RALF & NERI CON EMILIA MAJELLO “I’v Done It” (LATERRA)

STEVE BUG “Smack Man” (POKER FLAT)

ANJA SCHNEIDER & SEBO K “Rancho Relaxo” b/w “Side Leaps” (MOBILEE)

TIGERSKIN “Neon Trance” (DIRTY CREW)

FREILUFT “In Front E” (SAFARI)

Anche qui… spaventosamente bello!

















Home  |  eventi  |  foto  |  foto italy   |  foto world   |  staff  |  dj & charts   |  cocktail  |  giochi  |  guestbook  |  forum  |  links

lucagianluca.com © 2008